Tende a nastro con laccio superiore – Un’idea interessante per le medicazioni delle finestre

Le tende Tie Top sono piccole strisce di tessuto simili a nastri, attaccate al telaio superiore delle tende. Sono usati per legare la tenda su un’asta, tenendo la tenda in posizione. Queste tende da annodare creano un aspetto informale e utilizzano principalmente tessuti leggeri come tessuto, organza, rete e seta. La cosa migliore di una tenda da annodare è che è facilmente disponibile a prezzi molto economici e aggiunge una bellezza sproporzionata al loro costo. In effetti, potresti persino crearne alcuni a casa con solo un po ‘di innovazione. Vediamo alcune delle cose che devi considerare per realizzare delle buone cravatte.

Tessuto Il tessuto della cravatta permette molte sperimentazioni. Tessuti come la seta, se usati, porterebbero un tocco di etnia indiana. Una buona  nastri personalizzati opzione per una cravatta per una tenda di seta è usare i tuoi sari di seta inutilizzati con bellissimi bordi. I nastri da realizzare non devono essere necessariamente dello stesso colore del sari. Ad esempio, se è stato usato un sari rosso con un bordo dorato, di solito si farebbero nastri rossi, ma potresti anche creare nastri dorati attaccati in alternativa a quelli rossi.

Dimensioni e numero

Le cravatte attaccate alle tende di seta possono variare nelle loro dimensioni. È possibile utilizzare nastri larghi che forniscono distanze uguali mentre li si fissano alle tende. Quando si utilizzano nastri larghi, è necessario assicurarsi che non siano in numero eccessivo. Se questo viene fatto, la tenda, una volta esposta, darà un aspetto piuttosto trasandato. Inoltre, quando vengono utilizzati nastri sottili, il loro numero deve essere tenuto presente. Il sette è un buon numero per rendere giustizia e per far risaltare appieno la sua bellezza.

Sperimenta con le tue opzioni

Puoi provare qualcosa di diverso dal normale per rendere davvero unico il tuo soggiorno. Vediamo alcune interessanti possibilità per questo.

I fili di perline possono essere usati al posto dei nastri. Assicurati che i fili siano abbastanza forti da sostenere la tenda. Un’altra opzione per un filo impreziosito è che perline o paillettes possono essere incollati o cuciti insieme al nastro. In questo caso, il nastro prenderebbe il peso della tenda e le perline sui nastri avrebbero un ruolo decorativo.
Nelle tende da annodare è difficile ottenere un aspetto formale, ma è possibile ottenerle molto facilmente stirando le pieghe per un aspetto rigido e formale. Prima di metterle sulle tende, le pieghe devono essere prese singolarmente e poi stirate per un aspetto a pieghe rigide. Se si utilizza un ferro da stiro a vapore la possibilità di un aspetto più irrigidito è sempre alta. Prova a “smock” le pieghe per un aspetto diverso. Piccoli abbellimenti come perline di cristallo o paillettes, incollati o cuciti sui punti smock, creano un aspetto più decorativo.
Le mantovane possono essere attaccate a queste tende di sari di seta. Le mantovane possono essere realizzate con lo stesso tessuto o qualsiasi altro contrasto come un tessuto a rete con alcuni abbellimenti o pizzi. Queste mantovane creerebbero effettivamente un dettaglio sopra la tenda, rendendolo un pezzo più interessante per lo spettatore. Fai attenzione qui: le mantovane non dovrebbero essere molto pesanti nelle tende con lacci. Si attaccano meglio al telaio principale della tenda a cui sono attaccati anche i nastri. Se si utilizzano tessuti a rete come contrasto, assicurarsi che si fondano con l’ombra principale della tenda.
Puoi attaccare alcuni abbellimenti interessanti, paillettes e nappe per creare un look più etnico. Se si utilizzano sari di seta semplice, è possibile incollare alcuni specchi e coprirne i bordi con alcuni colori in tessuto 3D per aggiungere glam alla tenda.
Usi innovativi per le cravatte
Le cime delle cravatte non devono essere limitate alle sole tende. Prova i suggerimenti seguenti per possibilità fuori dall’ordinario di far girare la testa.

Usa le cravatte come testiere sopra un letto matrimoniale. Possono essere utilizzati in modo innovativo sulla parete dietro il letto matrimoniale per creare un aspetto diverso. Inoltre, un dipinto può essere appeso al muro, in modo che quando le tende sono legate, il muro non sembra vuoto e si complimenta con il dipinto.
Usa le cravatte con baldacchini per il letto matrimoniale invece delle zanzariere che scorrono sui lati del letto. Il tessuto per le tende da utilizzare con i baldacchini dovrebbe essere leggero. Quelli trasparenti come reti, pizzi, mussole, fazzoletti o organza sono i migliori. Tieni sempre presente che le tende quando vengono utilizzate per il letto con baldacchini devono essere leggere e morbide in modo che la luce naturale passi. Inoltre, tali tessuti creano un’aria di romanticismo, quindi avresti subito uno spin-off positivo del tuo esperimento!
Usare le cravatte può essere un’esperienza meravigliosa per far fluire la tua creatività nell’arredamento della tua casa. Se non vuoi prenderti la briga di dover fare le cravatte, puoi utilizzare i servizi di negozi online specializzati per fare i tuoi acquisti a prezzi molto ragionevoli. Il negozio ha così tanta varietà che non ti mancherebbe la mancanza di scelta.